You are here
Salernitana-Genoa, l’associazione funzionari di polizia: punire i violenti Calcio Cronaca Primo piano 

Salernitana-Genoa, l’associazione funzionari di polizia: punire i violenti

L’Associazione nazionale funzionari di polizia “condanna fermamente tutti i comportamenti violenti che si verificano in occasione delle manifestazioni sportive, e vuole sottolineare l’equilibrio e la professionalità dimostrata dai funzionari e dagli agenti di polizia che sono stati impegnati nel complesso servizio per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, grazie al quale nessuna persona è rimasta ferita”.

E’ quanto si legge nella nota a firma del segretario nazionale Enzo Marco Letizia dopo le tensioni allo stadio Arechi tra i supporters di Salernitana e Genoa, prima dell’inizio della partita.

“Gli ultras – spiega la nota dell’associazione – si sono resi subito protagonisti di un fitto lancio di bombe carta e fumogeni, iniziato già sui binari della stazione ferroviaria di Salerno, ed hanno intonato ripetutamente cori discriminatori ed altri cori offensivi. Anche durante il servizio di scorta dalla stazione allo stadio, con l’utilizzo di navette dedicate, gli ultras del Genoa hanno determinato il necessario intervento delle forze di polizia, continuando a lanciare fumogeni e bombe carta dai finestrini degli autobus, e cercando di scendere dai mezzi, avvalorando l’idea che le condotte aggressive erano state premeditate. Ulteriori momenti di tensione si sono registrati all’arrivo dei tifosi ospiti all’esterno del settore loro dedicato, quando un gruppo di tifosi locali ha cercato di forzare i cancelli di separazione tra i settori, nel chiaro intento di venire a contatto con i genoani”.

 

scritto da 







Related posts